Il caldo benvenuto all’inverno
24 infusi “count-down” aspettando il Natale
Arriva il freddo che porta con sé la voglia di una speziata atmosfera, addolcita dal calore degli infusi e dai suoni delle feste.
Quando le temperature scendono a picco, un caldo infuso può regalarci attimi di benessere e sollievo.
Per questo motivo Castatea ha selezionato per voi 24 infusi benefici, buoni e golosi rendendo questo dicembre un mese un po’ più speciale.
Ogni periodo e ogni esigenza richiedono un particolare infuso ed ecco per voi alcuni suggerimenti che potranno esservi di aiuto:
CONTRO I RAFFREDDAMENTI E I PASTI ABBONDANTI
Caldi infusi a base di zenzero possono essere bevuti in qualsiasi momento della giornata. Lo zenzero è un ottimo antinfiammatorio, in grado di coadiuvare la digestione e combattere le infiammazioni.
Ed ecco i nostri suggerimenti: un dolce e piccante infuso Ginger Dream; un buon Tè Nero allo Zenzero; un delicato Zenzero e Aronia; lo speziato Zenzero, Limone e Cannella e il particolare Curcuma, Zenzero e Fave di Cacao.
CONTRO LA STANCHEZZA E LE RIGIDE TEMPERATURE
Le spezie sono ideali per combattere il freddo, riscaldano e inebriano di profumo; se abbinate a pregiati tè neri favoriscono la concentrazione e l’energico risveglio. Lo speciale Chai Cioccolato oltre ad essere bevuto come infuso, può anche essere preparato concentrato ed aggiunto al latte; l’infuso Panbiscotto e Arancia regala dolci emozioni, il Tè Nero Pistacchio e Marzapane ed il Christmas Tea sono perfetti nei giorni di festa; per un dolce risveglio vi proponiamo un caldo Tè Nero alla Vaniglia; l’Infuso Lampone e Cannella accompagnato da biscotti freschi costituisce una buona e salutare merenda.
PER STIMOLARE LE DIFESE IMMUNITARIE
Cosa cerchiamo per tenere attive le nostre difese?
Vitamine e sali minerali.
Il Rooibos, chiamato anche tè rosso, è ricco in sali minerali e le nostre proposte uniscono la golosità al benessere. l’honeybush Torta al Ciccolato è un infuso dalle calde note di cacao e spezie; i Tè Rossi Sale e Caramello, Tiramisù e Mascarpone, Latte e Caramello sono ideali al mattino e possono essere bevuti anche dai più piccini; se amate il caffè, ma volete provare qualcosa di diverso che ne dite del Tè Rosso Vaniglia e Caffè?
Melograno e Arancia è l’infuso della notte di San Silvestro, dolce già di suo è un ottimo agrumato; nell’infuso Mandorla e Lampone potrete oltre che bere anche mangiare le dolci mandorle zuccherate; Pompelmo Rosa costituisce un buon depurativo da bere sia la mattina che durante l’arco della giornata, magari portandolo a lavoro con il thermos; l’infuso Frutti Rossi e Cioccolato o il semplice Frutti Rossi così come Goji e Mirtilli oltre ad essere ricchi in vitamine sono ottimi antiossidanti.
Se preferite il sapore del cioccolato bianco abbiamo una miscela adatta a voi, al cui interno sono presenti dei bellissimi petali blu di Fiordaliso.
Manca qualcosa?
Questo è un segreto, ma se siete temerari mettete qualche fetta di frutta disidratata come la Melannurca o la percoca e qualche chicco di pepe in infusione, otterrete un infuso unico e fatto secondo i vostri gusti.
Lasciate che la fantasia vi trasporti aggiungendo qualche bacca o spezia profumata alle vostre ricette (cannella, chiodi di garofano, ginepro), che siano di benessere o da impiattare.
Ah, e se l’indecisione sulle decorazioni natalizie quest’anno vi mette K.O., Castatea vi offre un’idea:
Visitate il nostro sito per scoprire tanti prodotti e idee regalo!
#stay tuned