I 4 infusi che non possono mancare durante le feste!
È vero, anche nei periodi di festa si corre sempre: compra il regalo per lui, scegli il menù per il pranzo di Natale, mi raccomando che non sia lo stesso di sempre; sistema la casa oppure organizza la cena fuori… Ma cosa c’è di davvero diverso dal solito?
Si corre in modo diverso, andiamo più lentamente verso le cose. Soffermandoci un minuto in più per vedere quella vetrina piena di luci, alziamo poi lo sguardo per sentire i primi fiocchi di neve sul viso. Fermiamo il passo quando sentiamo i dolci profumi provenire dalle case e canticchiamo allegramente qualche canzone di Michael Bublè.
Tutto questo crea un periodo dell’anno in cui il nostro animo si riempie di gioia ed eccitazione.
Cosa immagini tu quando pensi al Natale?
Se tra le luminose luci, il caminetto acceso e l’albero decorato si fa spazio anche una calda tazza di infuso fra le mani ti consiglio di continuare a leggere.
Abbiamo scelto per te, facendoci trasportare dalle emozioni e dal gusto che ogni infuso portava con sé, 4 diversi infusi dedicati al Natale; ognuno da dedicare ad un particolare momento delle feste.
Non esiste un Natale in cui non si decida tutti insieme di guardare un film che avrà almeno 20 anni, ma si sa ormai è diventato un rituale di famiglia, da guardare sotto le calde coperte con le luci dell’albero a fare da atmosfera. Che sia “Una poltrona per due” oppure “Il Grinch” che ne pensi di accompagnare la dolce visione con un infuso ai pop-corn? Ebbene sì, ho detto pop-corn! Lasciati trasportare dall’armonia delle spezie e dal gusto del pop-corn in tazza per avere un tocco di magia anche con il solito vecchio film.
Nella notte della vigilia la crepitante attesa del 25 può farsi più lieve se passata avendo fra le mani una tazza di infuso fruttato con tante stelline colorate. La mela, la fragola e l’ibisco doneranno al vostro infuso quel rosso che non può mai mancare durante le feste!
Sarà forse l’attesa stessa del pranzo il vero piacere? E perché non iniziare dalla mattina con un buon tè nero e spezie, adornato di abeti e fiocchi di neve? Sarà davvero meraviglioso sentire il profumo di questa bevanda calda al primo mattino gustandola con dei freschi biscotti al burro.
Anche se il giorno di Natale passa in fretta, non è detto che la magia non possa continuare. Un buon tè verde accompagnato dal cardamomo, ti farà sentire di nuovo in forma ma mai lontana da quella che è l’atmosfera natalizia.
Consigli utili per un’atmosfera magica
Personalizza le tazze, aggiungendo un rivestimento natalizio ricamato a mano.
Anche se ci sono tanti dolci nel periodo delle feste, i biscotti per il tè non possono mai mancare. Allora armati di formine a tema natalizio e prepara dei semplici biscotti al burro da conservare in un barattolo di vetro. Fanno scena e sono anche buoni!
Una teiera per condividere l’infuso è simbolo di amore e affetto, sarebbe perfetto riunirsi tutti a tavola per bere e chiacchierare in famiglia.
Dal team Castatea, ti auguriamo un felice Natale pieno di allegria!